La Lanterna del Popolo

Associazione Culturale "La Lanterna del Popolo"Benvenuti nel Sito Ufficiale de "La Lanterna del Popolo" - Carovigno (BR) - ITALIA

 

 

 

SCUOLA ELEMENTARE "NICOLA BRANDI" DI CAROVIGNO

 

Uggenti Roberta

3ª Classificata Assoluta

 

FALSO ALLARME! SCAMBIATO UN SOCCORSO PER UN REATO

Il Sindaco Zizza mette in salvo un motoscafo carico di albanesi

Ancora un fatto di cronaca si è verificato nella piccola comunità carovignese.

Domenica 13 Febbraio 2005, nella redazione del nostro giornale è stata fata recapitare una busta con delle foto raccapriccianti scattate da un fotoreporter.

In queste foto è rappresentato un motoscafo con sopra tantissimi albanesi; abbiamo individuato lo scafista, che ci è sembrato di nostra conoscenza.

La mattina seguente abbiamo ritrovato un'altra busta con una foto che metteva in evidenza solo lo scafista.

Noi giornalisti siamo rimasti scioccati nell'esaminare in primo piano la faccia del nostro Sindaco Vittorio Zizza che guidava un motoscafo carico di albanesi.

Ci siamo subito recati alla stazione dei carabinieri per esporre e denunciare.

Siamo rimasti delusi quando il comandante di stazione dei carabinieri ci ha riferito che era già al corrente del fatto, in quanto la notte in questione erano stati chiamati con il cellulare dal Sindaco il quale chiedeva aiuto, poiché mentre pescava con la sua barca aveva notato un motoscafo dal quale venivano gettati in mare donne e bambini.

Grazie alla tempestività del nostro Sindaco, del pronto intervento dei carabinieri e del 118 tutto il carico di albanesi ora è in salvo ed al sicuro.

Delusione nella redazione de "La Lanterna del Popolo"!

Il Sindaco da "Scafista contrabbandiere" a "Salvatore di poveri clandestini".