La Lanterna del Popolo

Associazione Culturale "La Lanterna del Popolo"Benvenuti nel Sito Ufficiale de "La Lanterna del Popolo" - Carovigno (BR) - ITALIA

 

 

 

SCUOLA ELEMENTARE "FRANCESCO LANZILLOTTI" DI CAROVIGNO

 

Zaccaria Simona

3° Classificata Assoluta

 

SE IO FOSSI IL SINDACO ... CHE COSA FAREI?

Se fossi il Sindaco di Carovigno potrei fare tutto quello che voglio per rendere la vita delle persone più semplice.

Prima di tutto farei installare dei semafori nei posti più spaziosi di Carovigno per non creare incidenti o ingorghi di macchine.

Farei dipingere le case di verde, celeste e giallo per abbellire il paese e per attirare la gente che ancora non conosce Carovigno.

Vieterei l’uso delle macchine, ma farei usare le biciclette così ci sarebbe più tranquillità per i genitori che lasciano giocare i loro bambini per le strade.

Farei costruire dei campi di calcio, delle belle e pulite sale da ballo e dei luoghi belli e grandi dove si potrebbe giocare tranquillamente a pallavolo, sempre seguiti da un’insegnante severa.

I cassonetti della spazzatura, invece, li farei svuotare due volte al giorno per non causare disagi alle persone che abitano lì vicino.

Poiché a Carovigno c’è solo una biblioteca, ne farei costruire un’altra più grande ed aprirla la mattina alle 10,00 e chiuderla la sera alle 21,00.

Sulla costa farei aprire un porto per le navi, traghetti e barche, così le persone non si sposterebbero più volte.

Per aprire un aeroporto farei ingrandire il paese ed abbattere un po’ di alberi.

Farei costruire dei parco giochi, in modo che i ragazzi fossero più felici.

Tutto questo è quello che farei costruire se fossi un Sindaco, e spero che almeno una di quelle che ho scritto si avveri.